XXIII Giornata del Malato

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Diocesana

L’11 febbraio, nella memoria della Beata Vergine di Lorudes, la Diocesi ha celebrato la Giornata del Malato. Occasione propizia per porre all’attenzione della comunità le tante persone che quotidianamente vivono nella sofferenza. Per Pregare per loro e con loro, stare loro vicini. Il tema di quest’anno ci invita a meditare un’espressione del Libro di Giobbe: «Io ero gli occhi per il cieco, ero i piedi per lo zoppo» (29,15).  Anche la Diocesi ha celebrato questa giornata, presso l’aula magna dell’Ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, con una S. Messa presieduta dal Vescovo Mons. Ciro Miniero.  In questi giorni, in occasione della Giornata, sono arrivate presso l’Ospedale le reliquie del Santo Papa Giovanni Paolo II ed, inoltre, una riproduzione della Madonna di Fatima.