Festa degli Angeli Custodi

Categories: Senza categoria

Importante e significativo per la nostra Comunità diocesana è stato l’evento dello scorso 2 ottobre, festa degli Angeli Custodi. Sono stati festeggiati i nonni. L’incontro diocesano è stato organizzato a Velina presso la parrocchia di Sant’Antonio di Padova . Da varie parrocchie sono giunti nonni e nonne d’ogni età, accompagnati dalle famiglie ed anche dai rispettivi sacerdoti delle comunità di provenienza. I convenuti hanno incontrato il Vescovo Mons. Ciro Miniero che ha presieduto la celebrazione Eucaristica; al termine grande festa per i nonni nella sala comunale messa gentilmente a disposizione dal Sindaco di Castelnuovo, presente all’incontro. Non sono mancati musica e rinfresco offerto generosamente dalla comunità parrocchiale di Velina.
Con l’incontro si è voluto ringraziare i nonni e stimolarli ad essere presenza viva nella famiglia, nella Chiesa e nella società. In particolare nella famiglia siano testimoni di unità, di valori fondati sulla fedeltà ad un unico amore che genera la fede e la gioia di vivere.
Grazie a quanti hanno reso possibile quest’incontro.
L’equipe Diocesana per la Pastorale Familiare