“Giovani e Lavoro” – Convegno ad Agropoli

Categories: Attività,Giovani,Incontri,News,Vita Diocesana

La Diocesi di Vallo della Lucania attraverso l’Ufficio di Pastorale Sociale organizza il convegno “GIOVANI e LAVORO – Speranza per un nuovo umanesimo” che si terrà sabato 7 novembre presso la Sala Polifunzionale “S.Giovanni Paolo II” in Piazza della Repubblica ad Agropoli. In un momento in cui la nostra economia, stando ai dati ISTAT, da dei primi segnali di ripresa vogliamo recuperare la speranza offrendo strumenti concreti sui quali far ripartire il nostro territorio. Dalle ore 14,15 si svolgeranno laboratori di orientamento gratuiti rivolti ai giovani per dare Informazione e Formazione e futuro alle nuove idee. Dalle ore 16.30 si susseguiranno interventi di esperti che ci aiuteranno a districarci, con concretezza,  nelle numerose opportunità che offre il nostro territorio per creare lavoro. Dopo i saluti del Direttore della Pastorale Sociale Diocesana  Don Angelo Tabasco e del Sindaco di Agropoli Francesco Alfieri, interverranno: il Presidente provinciale delle Acli Gianluca Mastrovito su “Economia  per creare lavoro”; il responsabile della pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Acerra Mario Cappella su ” Impresa Cooperativa – Vantaggi ed opportunità”; il coordinatore Regionale UE Coop Coldiretti Campania Dott. De Ieso su “Nuove possibilità per creare impresa Agricola”; il Direttore della BCC Comuni Cilentani Dott. Salvatore Angione su “il ruolo della banca per la crescita dei giovani del territorio”; il segretario della pastorale sociale della Conferenza Episcopale Campana Don Rino Morra su ” Possibilità offerte dal progetto Policoro”. Verranno presentate le nuove iniziative rivolte ai giovani da parte della Diocesi che prevedono corsi di formazione e la creazione di uno ” sportello lavoro”. Concluderà l’incontro il Vicario generale della diocesi di Vallo della Lucania, don Francesco Pecoraro.

Don Angelo Tabasco

Locandina Convegno Lavoro