Il Vescovo incontra le pcft Gelbison-Alento

Categories: Incontri,Missionari del Territorio e PCFT,News,Senza categoria,Vita Diocesana

Si è tenuto ieri sera, 05 febbraio 2016, nell’Auditorium del Seminario alle ore 19:00, in un clima di familiarità, l’annuale incontro del nostro Vescovo con i Missionari del Territorio e gli Animatori e Coordinatori PCFT della Forania Gelbison-Alento. Occasione proficua per verificare l’esperienza e incoraggiare il lavoro. Hanno partecipato Animatori, Coordinatori e Missionari del Territorio delle Parrocchie di: Angellara, Castelnuovo, Gioi, Novi Velia e San Biase con il loro Parroco don Aniello Panzariello, Orria, Perito, Petrosa, Piano Vetrale, Salento, Vallo ( S. Pantaleone e Madonna delle Grazie), Vallo Scalo, Velina.
Sono state rappresentate 32 Piccole Comunità di Fede e di Testimonianza. I presenti, dopo una breve presentazione del Vicario Foraneo, hanno raccontato al Vescovo ( come gli Apostoli a ritorno dalla missione in Lc 9,10) i frutti e le difficoltà dell’esperienza che sta proseguendo ormai da tre anni.
Mons. Vescovo nel suo intervento ha spiegato, sulla scorta di quanto fu richiesto dalla Congregazione per la Dottrina della Fede, nell’anno della Fede voluto da Papa Benedetto, i motivi per cui incoraggia questa esaltante esperienza della Parola di Dio nelle famiglie:
a) il “clima di famiglia” facilità l’incontro e l’ascolto della Parola;
b) tale iniziativa concretizza in pieno il desiderio di Papa Francesco di una Chiesa “in uscita” “nelle case”;
c) per favorire l’esperienza “Apostolica” della Missione.
Dall’incontro è emerso, ancora una volta, uno spiccato entusiasmo che si accompagna ad una ferma volontà di proseguire nell’iniziativa.

Don Marco Torraca – Vicario Foraneo “ Gelbison-Alento”

PCFT_1  PCFT_2  PCFT_3b  PCFT_$  PCFT_6