Incontro dei catechisti con Don Tonino Lasconi

Categories: Attività,Catechesi,Incontri,News

Venerdì 21 novembre scorso, al termine del corso di Esercizi Spirituali al Getsemani per Sacerdoti, si è  tenuto nella Parrocchia “S.Maria Assunta” in Licinella di Paestum alle ore 19:00, un incontro formativo per i Catechisti della nostra Diocesi con Don Tonino Lasconi, sul tema:  ” Come comunicare i Valori cristiani ai Figli”.

Don Tonino sacerdote della Diocesi di Fabriano-Matelica, scrittore e giornalista si dedica da decenni all’educazione dei ragazzi,  con una attenzione particolare alle moderne forme di comunicazione come il cinema, la televisione, la fotografia, la pubblicità, la canzone, il teatro, il giornalismo. Con il suo stile immediato si rivolge con efficacia sia agli educatori sia agli stessi giovani e giovanissimi.

All’incontro hanno partecipato rappresentanze di Catechisti di tutte e cinque le Foranie della nostra Diocesi.

Un sentito ringraziamento al Parroco di Licinella per l’accoglienza e a Padre Lino Mela superiore della Comunità dei Giuseppini del Getsemani.

Don Marco Torraca

Direttore Ufficio Annuncio Cristiano – sez. Catechesi