Insieme ai sacerdoti. Insieme ai più deboli.

Categories: Attività,News,Vita Diocesana

Il prossimo 23 novembre, Festa di Cristo Re, si celebra in tutte le parrocchie italiane la Giornata nazionale per il sostentamento dei sacerdoti. Anche nella nostra Diocesi sarà celebrata una giornata di sensibilizzazione per informare tutti i fedeli su come sostenere i sacerdoti diocesani. Per questa giornata, infatti, è stato distribuito materiale informativo da consegnare ai fedeli durante le celebrazioni. Il kit comprende: campanile, locandine, pieghevoli). Siamo chiamati a riflettere su come “offrire” rappresenti un segno concreto di ” corresponsabilità, solidarietà, condivisione,  e grande senso di appartenenza  ecclesiale.” Il nostro dare possiede un formidabile valore educativo per ciascuno di noi. Contemporaneamente impegna  ogni sacerdote a testimoniare  a tempo pieno, con credibilità, il Vangelo alle donne e agli uomini del nostro tempo.

Guerino Molinaro – Incaricato diocesano per il Sostentamento alla Chiesa Cattolica