locandina

61ª Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni

Sabato 20 aprile alle ore 19, in occasione della 61ª Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni (IV domenica di Pasqua) il cui tema scelto è “CREARE CASA” vi diamo appuntamento per vivere insieme al nostro vescovo Mons. Vincenzo presso la parrocchia della Madonna della Vittoria a Massa un momento di preghiera per tutte le…

Locandina incontro del Vescovo con gli imprenditori

Incontro tra S.E. Mons. Vincenzo Calvosa e gli imprenditori del Cilento

L’Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro della Diocesi di Vallo della Lucania ha il piacere di annunciare l’organizzazione del primo incontro tra Sua Eccellenza Mons. Vincenzo Calvosa e gli imprenditori del Cilento. Dal momento del suo insediamento, S.E. Mons. Calvosa ha dimostrato un profondo interesse nei confronti delle varie realtà presenti sul territorio,…

Festa della Famiglia

Famiglie in festa: sabato appuntamento a Vallo della Lucania

È tutto pronto per la Festa Diocesana della Famiglia promossa dall’Ufficio Famiglia e Vita della Diocesi di Vallo della Lucania. Dopo alcuni anni in cui la festa della famiglia si era svolta a livello foraniale quest’anno la scelta del Vescovo Mons. Vincenzo Calvosa e dei responsabili della pastorale familiare Don Roberto Guida e i coniugi…

unnamed

I Vescovi della Campania dal Papa per la Visita ad Limina

Diocesi in fermento per la Visita ad Limina che si terrà dall’8 al 12 aprile in Vaticano. Le Chiese particolari della Campania hanno preparato una relazione per il Santo Padre. Nei giorni in Vaticano ci saranno riunioni con i Dicasteri, celebrazioni e l’incontro con Papa Francesco. Il programma della Visita ad Limina Apostolorum dei Vescovi…

WhatsApp Image 2024-04-05 at 12.53.23 (2)

Onomastico del Vescovo

Oggi 05 aprile, in occasione della festa liturgica di san Vincezo Ferrer, la Chiesa diocesana si è unita in rendimento di grazie in occasione della festa onomastica del suo pastore, il Vescovo Vincenzo. Questa mattina i sacerdoti e alcuni laici in rappresentanza della Chiesa locale si sono ritrovati nella cappella del Seminario per la celebrazione…

locandina

Festa diocesana degli Incontri – 04 maggio

Anche quest’anno l’Azione Cattolica della Diocesi di Vallo della Lucania organizza la tradizionale Festa diocesana degli Incontri, un momento di incontro e di festa per i ragazzi dai 6 ai 14 anni, in cui sperimentare la bellezza e la gioia dell’essere testimoni del Vangelo, non da soli ma insieme ai propri amici, alle proprie famiglie…

locandina

Giovedì 4 aprile i giovani si incontrano ad Ascea

Il prossimo 4 aprile sulla spiaggia di Ascea Marina, nei pressi del Lido “Zucchero e Cannella” i giovani della Diocesi si incontreranno per riflettere insieme e confrontarsi sul tema “Un corpo ci hai donato… luogo da conoscere e abitare”. L’iniziativa, promossa dalla Pastorale Giovanile e Vocazionale della Diocesi in collaborazione con la Parrocchia di Santa…

Exif_JPEG_420

La Messa Crismale – 27 marzo 2024

Si è celebrata ieri, mercoledì 27 marzo, la Santa Messa Crismale, una delle celebrazioni più importanti e solenni dell’intero anno liturgico. Durante la celebrazione, i sacerdoti presenti hanno rinnovato le promesse sacerdotali fatte nel giorno della loro ordinazione presbiterale, mentre, il vescovo Vincenzo, nella sua prima Messa Crismale da vescovo, ha benedetto i Sacri Oli,…

WhatsApp Image 2024-03-23 at 21.01.28 (9)

Via Crucis “Verso la Scala Santa” a cura dell’Ufficio per la Pastorale delle Persone con Disabilità

Sabato 23 marzo 2024, per le vie del centro storico di Montano Antilia, si è tenuta la “Via Crucis – Verso la Scala Santa”‘, presieduta dal Vescovo Mons. Vincenzo Calvosa, organizzata dall’Ufficio per la Pastorale delle Persone con Disabilità. Grazie al supporto della comunità della Parrocchia SS. Annunziata, guidata da Don Aniello Carinci, i partecipanti sono…