Presentazione libro “Il Prezzo della Libertà”

Categories: Attività,Famiglia,Incontri,News,Vita Diocesana

Venerdì 17 aprile 2015, alle ore 18.30, presso la Casa di Accoglienza “S. Scolastica” verrà presentato il libro “Il prezzo della libertà” di Mons. Luigi Orlotti. L’incontro si presenta come un evento culturale di attualità: la scuola, il pluralismo culturale, il diritto delle famiglie di scegliere il progetto educativo che più risponde al proprio modello di formazione dei figli e la funzione della Scuola paritaria nella vita della Chiesa e nella società italiana. Il libro racconta circa un secolo di storia dell’assistenza all’infanzia nel Comune di Castellabate e nel Cilento e l’opera della Chiesa in questo settore.
Parteciperà Mons. Ciro Miniero Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania. Interverranno l’On. Simone Valiante sul tema: la parità scolastica nel Ddl del Governo Renzi sulla “Buona Scuola” ed il dott. Fabio Daniele, componente della Segreteria Nazionale della Federazione Italiana Scuole Materne, sul tema: La libertà come dovere, non solo come diritto. Moderatorà l’incontro il Dott. Luigi Orlotti jr.

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale “S. Maria a Mare” di Santa Maria di Castellabate

loc_prezzo_libertà