Veglia di Preghiera per la Vita

Categories: Attività,Famiglia,Incontri,News,Vita Diocesana

“Il nostro Paese continua a soffrire un preoccupante calo demografico, che in buona parte scaturisce da una carenza di autentiche politiche familiari”. Parte da questa constatazione il Messaggio del Consiglio Permanente per la 38ª Giornata Nazionale per la vita. “Mentre si continuano a investire notevoli energie – spiegano i Vescovi – a favore di piccoli gruppi di persone, non sembra che ci sia lo stesso impegno per milioni di famiglie che, a volte sopravvivendo alla precarietà lavorativa, continuano ad offrire una straordinaria cura dei piccoli e degli anziani”. (da www.chiesacattolica.it)

In occasione della 38a Giornata nazionale per la vita, la cui celebrazione è prevista per domenica 7 febbraio, anche la Chiesa di Vallo della Lucania propone di unirsi in preghiera sabato 6 febbraio in due diverse zone della diocesi allo scopo di favorire la partecipazione delle comunità parrocchiali vicine. Le due veglie in programma:

-  Lustra Cilento presso il convento “San Martino”, alle ore 18,30. La veglia sarà presieduta dal Vescovo S.E. Mons. Miniero;

-  Cuccaro Vetere presso la Parrocchia “San Pietro Apostolo”, alle ore 18,00.

Don Roberto Guida – Ufficio di Pastorale familiare