XI Rassegna delle Corali parrocchiali

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Diocesana

“Si può dire che la qualità della musica dipende dalla purezza e dalla grandezza dell’incontro con il divino, con l’esperienza dell’amore e del dolore. Quanto più pura e vera è quest’esperienza, tanto più pura e grande sarà anche la musica che da essa nasce e si sviluppa”. (Benedetto XVI)

L’Ufficio Liturgico Diocesano – Sez. musica sacra – propone per i giorni 29 gennaio e 5 febbraio 2016 la XI Rassegna delle coriali parrocchiali. L’evento si svolge presso il teatro “La Provvidenza” di Vallo della Lucania. L’iniziativa, già dalle passate edizioni, raccoglie un notevole numero di spettatori e coinvolge quest’anno 25 cori provenienti da altrettante parrocchie del territorio diocesano. Si esibiranno in un brano dal repertorio liturgico della durata massima di 4 minuti complessivi. L’ingresso alla sala è libero e l’inizio della rassegna è alle ore 20,30.

Maurizio Iacovazzo

locandina cori 2016